Tutto pronto per la Festa della Natività di Maria Santissima, la Madre del S. N. Gesù Cristo, chiamata anche “Bedda Matri di Lognina“.
La Festa della Madonna di Ognina, in programma dal 5 al 15 settembre 2024, è la seconda festa religiosa più partecipata nella città di Catania.
Il programma completo, sarà presentato in Conferenza Stampa, lunedì 2 settembre 2024, alle ore 10, Piazza Ognina borgo marinaro.
Saranno presenti in conferenza:Sac. Padre Angelo Alfio Mangano, parroco del Santuario Santa Maria in Ognina, Nino Testa, Presidente Comitato dei Festeggiamenti, Andrea Guzzardi Assessore al mare ed ai borghi marinari, Tuccio Musumeci, nostro amato attore, Alfredo lo Piero, regista e produttoree Filippo Di Mauro, direttore della progettazione della Safety.
Anche quest’anno, saranno tanti gli eventi collaterali, che faranno da cornice, all’evento religioso, come la novità di quest’anno, “OGNINA ED IL CINEMA“, salotto culturale con Tuccio Musumeci ed Alfredo Lo Piero e tutto il cast del film”Un viaggio per incontrare Mimì“, regia di Alfredo Lo Piero, martedì 10 settembre, alle ore 21.
Il salotto-spettacolo sarà moderato e condotto, dal giornalista, Lucio Di Mauro, sempre in piazza Ognina. Alla conclusione, è prevista la proiezione del Film: “Un viaggio per incontrare Mimì“, protagonisti, tra gli altri Giancarlo Giannini e Tuccio Musumeci.