Non è un caso che il cioccolato venga definito come il “nettare degli dei” il cibo per eccellenza più goloso amato tantissimo dai bambini, ma anche dagli adulti. L’alimento più goloso per eccellenza che fa bene sia al palato che all’umore. 

Amanti del cioccolato come reagireste se vi proponessero per lavoro di fare le assaggiatrici di cioccolato?

Non è uno scherzo, la Mondelēz International, l’azienda che produce Milka e Oreo, è in  cerca di assaggiatori di cioccolato per testare i nuovi prodotti. Un sogno che si avvera per i più golosi e per tutti quelli che vogliono trascorrere le giornate a mangiare e bere cioccolato.

L’azienda in questione è uno dei uno dei colossi mondiali del food, che ha pubblicato sui suoi canali social un’offerta di lavoro per assaggiatori di cioccolato che avranno il “l’arduo” compito di testare i nuovi prodotti di alcuni dei suoi brand che sono: CadburyUk, Oreo, Milka e Greenandblacks.

 

La candidatura è aperta a tutti e come si legge nell’annuncio non è necessario essere degli esperti la cosa importante è essere golosi e appassionati di dolci, l’unico requisito richiesto è parlare l’inglese. Le conoscenze tecniche richieste le daranno loro, con un breve corso introduttivo per i nuovi assaggiatori.

Il lavoro è part time, di 8 ore settimanali  e la a sede è il campus di Whiteknights dell’Università di Reading e pagano 9 sterline l’ora (circa 13 euro).