Amanti dello street food, in Sicilia c'è l'evento perfetto per voi. Dal 25 al 29 luglio torna Stragusto, la festa del cibo di strada e dei mercati, per la decima edizione. Appuntamento nella suggestiva piazza Mercato del Pesce, nel centro storico di Trapani, dove si terranno cinque intensi giorni, durante i quali percorrere un ideale tour gastronomico, approfondendo diversi sapori e culture non soltanto locali, ma nazionali e internazionali.

Non mancheranno, dunque, alcune delle tipicità più richieste dagli appassionati dello street food, a cominciare da panelle, arancine, sfincione, fritture di pesce e polpo bollito. A questo si aggiungono altre specialità, come il panino al lampredotto dello street chef fiorentino Luca Cai. Si potranno dunque gustare tanti sapori locali, ma anche piatti provenienti da altre coste del Mediterraneo, con piatti tunisini e greci. 

Per quanto riguarda i dolci, verranno preparati sul momento torroni, cassatelle, cannoli, granite e tanto altro. Fra le novità di quest'anno, c'è anche l'angolo per la degustazione dei vini: la splendida terrazza delle mura di Tramontana, imperdibile al tramonto. Per tutte le informazioni sui prezzi e sui menù, potete cliccare qui.