cioccolatoCioccodipendenti del mondo unitevi, non mancate all’evento natalizio più goloso, pullman, auto, treni, aerei, sottomarini .. procuratevi un mezzo e raggiungeteci a Taormina dal 20 dicembre 2013 al 06 gennaio 2014.
 
CioccolArt è un progetto artistico che nasce nel 2009 da un sogno di Donatella Rapisardi, Presidente dell’Associazione Artistico Culturale Immagine. L’idea è quella di narrare la nostra terra utilizzando come unico mezzo il Cioccolato, ogni anno, una o più città vengono scelte ed all’interno della Manifestazione l’ arte, la cultura, la storia e perché no le leggende vengono materializzate con grandi opere in cioccolato.
 
Dopo aver raccontato, Il barocco di Noto e Modica, Taormina, La Dea Morgantina e i Mosaici di Piazza Armerina, Le ceramiche di S. Stefano di Camastra e di Caltagirone, quest’anno il tema distintivo sarà “La Via Del Sale”, quel tratto di costa che va da Trapani a Marsala, un tuffo nel passato di questa parte della Sicilia dove per l’appunto il sale è considerato oro bianco.
 
Mulini, tramonti e saline riprodotti in cioccolato dalle mani di abili pasticceri.
 
Cappello,Brancato, Freni ed altri pasticceri, con le loro creazioni e dimostrazioni lasceranno a bocca aperta gli avventori , i curiosi ed i turisti che avranno il privilegio di assistere alle loro performance .
 
Inoltre per chi volesse vivere un’entusiasmante esperienza sensoriale, noti ristoranti di Taormina realizzeranno per tutto il periodo della manifestazione dei piatti al cioccolato con l’abbinamento di vini pregiati.
 
Visto l’enorme successo delle passate edizioni, una ulteriore location sarà inaugurata per CioccolArt Sicily 2013/14, ci saranno esibizioni giornaliere, con chef del calibro di Massimo Mantarro, Pietro D’Agostino, Christian Brusca. Ed ancora l’atmosfera festosa e folcloristica degli Stand di Natale, i prodotti e le prelibatezze della pasticceria artigianale il tutto incorniciato da una scenografia davvero unica, quella della Città di Taormina.
 
Una Esperienza unica al quale non mancare.
 

info@cioccolartsicily.it
FACEBOOK