"Due agrigentini in canoa e il loro sogno di circumnavigare l'Isola"

Non è il titolo di un film, anche se ha tutti i presupposti per essero! Due agrigentini in Canoa è il sogno di due ragazzi di Agrigento che hanno la passione per i viaggi e per il mare. 

Entrambi di Agrigento, il primo si chiama Maurizio Gulisano di 27 anni, il secondo Nicola Vella di 25 entrambi laureati in Giurisprudenza con il chiodo fisso del mare. 

Lo avevano detto da sempre e, prima o poi, sarebbe arrivato il momento in cui con le canoe e con la tenda, avrebbero fatto il giro dell'intera Isola. Ma ci vuole tanto allenamento e non è semplice. Così i due giovani, hanno voluto testare la loro passione, sapendo che questo è solo l'inizio di una grande sfida. 
 

Così, hanno preso il loro mezzo preferito e si sono messi in viaggio. Sono partiti da Portopalo di Capopassero a Siracusa, a Sud nella punta della Sicilia e dopo 4 lunghi giorni, sono arrivati ad Eraclea Minoa ad Agrigento e da li, proseguiranno per Menfi. 

I due ragazzi navigano con una media di 7 km orari percorrendo circa 35 km al giorno. Quando il tempo non lo permette o quando sono troppo stanchi, approdano nella spiaggia più vicina, dove si cucinano e dormono in tenda. 

 

(Fonte foto e articolo Giornale di Sicilia)