Nasce in Sicilia per la Sicilia, scopri anche tu come funziona Sicilianforks.

Sicilianforks è il primo motore di ricerca enogastronomico dedicato alla Sicilia. Cerchiamo di capire subito come funziona e sopratutto a cosa serve. Il sito web è reperibile a questo indirizzo: http://www.sicilianforks.it/

Sicilianforks ha il chiaro obiettivo di mettere in evidenza strutture ricettive di un certo calibro selezionate dallo staff del sito. Le recensioni infatti sono del tutto personali, in classico stile americano.

Nella homepage del sito web è possibile cliccare sulla grande cartina geografica delle Sicilia e, con un sistema di geolocalizzazione, è possibile vedere le strutture "degne di nota" già inserite nel portale. Sotto questa prima parte del sito è possibile effettuare la ricerca della struttura anche attraverso l'inserimento del nome, in un apposito campo, oppure, cercare le strutture selezionando la provincia di riferimento. 

Le categorie trattate sono le seguenti:

In generale è possibile navigare il sito anche attraverso un menù che dà visibilità ad un BLOG, dove trovare le ricette siciliane più gustose, ed ancora LOCALI, EVENTI (in Sicilia) e CONTATTI. 

MA A COSA SERVE?

Sicilianforks è un motore di ricerca per aziende enogastronomiche e locali siciliani. E' possibile utilizzare il sito per cercare il posto adatto alle proprie esigenze. Inoltre SicilianForks fornisce opinioni sui locali che vengono visitati dai membri del proprio staff. 

Sembra davvero un'ottima iniziativa, speriamo che duri!