01Nuovo appuntamento con la Stagione concertistica degli Studenti del Conservatorio di Palermo, martedì 12 maggio alle ore 19 in Sala Scarlatti (ingresso libero) per ascoltare il duo formato da Giovanni Migliore (violino) e Emanuela Spina (pianoforte). In programma la Sonata in sol minore detta “Il trillo del diavolo” di Tartini, la Sonata in Re maggiore op. 12 n. 1 di Beethoven, l’Introduction et Rondo capriccioso op.28 di Saint-Saëns, e le Danze popolari rumene di Bartók.

 

Giovanni Migliore si è distinto quale vincitore dei concorsi "Benedetto Albanese" di Caccamo, "Placido Mandanici" di Barcellona Pozzo di Gotto, Viagrande, Marineo, “Città di Palermo”. Dal 2007 suona con l'Orchestra da Camera "Salvatore Cicero" del Conservatorio di Palermo, esibendosi anche come solista.

Diplomata presso il Conservatorio di Palermo Emanuela Spina ha collaborato con l’Orchestra e col Coro dell’Università Kore di Enna Ha partecipato a concerti annuali di chiusura della “Settimana delle Tradizioni e della Cultura Ennese” dal 2006 al 2010 come pianista accompagnatrice. Collabora con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e svolge l’attività di pianista accompagnatrice in concerti lirici e strumentali.

 

Venerdì 15 maggio alle ore 10, presso l’Aula 12, Luciano Inguaggiato terrà la conferenza inaugurale “Storia ed Evoluzione del Sax-o-phone”, che introdurrà la mostra di sassofoni d’epoca della ricca collezione del DeLuxe Saxophone Museum da lui curata. La mostra, organizzata in collaborazione con il Conservatorio di Palermo includerà strumenti d’epoca e contemporanei e sarà visitabile fino al 18 maggio (ingresso libero).

 

 

INFO T. 091 580921www.conservatoriobellini.it