L'estate è ormai agli sgoccioli, così come le vacanze degli italiani. Il prossimo sarà l'ultimo weekend caldo su strade e autostrade, con traffico critico per il controesodo di quanti stanno rientrando in città. In particolare, la situazione più difficile per la circolazione è prevista, secondo Autostrade per l'Italia, per sabato 3 e domenica 4 settembre. Criticità sono attese in entrambe le giornate dalle ore 6 alle 22, mentre ci sarà una regolarizzazione degli spostamenti nelle ore notturne.

La maggiore concentrazione di traffico si registra, come nelle scorse settimane, sull'asse Milano-Bologna-Ancona e da Napoli a Roma Nord, ma critico è anche il tratto più a sud non gestito da Autostrade per l'Italia, interessato da coloro che rientreranno da Sicilia e Calabria.

Per ulteriori informazioni durante il viaggio è possibile chiamare l'Anas all'800.841.148 o sintonizzarsi sulle stazioni radio che forniscono aggiornamenti costanti, quali Isoradio (103.3 Mhz), RTL (102.5 Mhz) e Radio Rai (le cui frequenze variano).