In questi giorni si sta discutendo molto, soprattutto sui Social Network, su qualcosa che ad un primo acchitto può sembrare strano. La domanda che sta facendo scalpore è la seguente: Da Mondello si vede l'Etna?


Gli esperti dicono proprio di si ed a conferma del vero, La Repubblica, ha pubblicato un video con il parere degli esperti che spiegano con tanto di illustrazione geografica la possibilità di vedere il monte e vulcano dell'Etna, direttamente da Mondello. E' strano pensare che nel 2014, poca gente del luogo, o turisti, e più in generale un po' tutti, non se ne fossero ancora accorti.

La notizia, un po' inaspettata, arriva come una doccia fredda, per le città di Palermo e Catania, che inspiegabilmente non si sono mai amate più di tanto. A rafforzare la presunta diatriba fra le due punte della Sicilia, di sicuro ci ha pensato il calcio, ma ovviamente non bisogna mai generalizzare e da questa notizia, "da Mondello si vede l'Etna", SiciliaFan.it vuole promuovere sempre di più l'amore per la Sicilia in generale e a maggior ragione, quella fra Palermo e Catania. 

Buona visione del video:
da Mondello si vede l'Etna