Categorie Internet

“Date 10 piadine ai senzatetto, pago io”: il gesto di solidarietà

Un bellissimo gesto di solidarietà che ha immediatamente fatto il giro del web. "Ai clochard della stazione di Bari, stazione centrale, o ai senzatetto": è quanto si legge sullo scontrino di un ordine inviato da un ragazzo barese a una pizzeria. In pratica ha mandato 10 piadine a quanti attendono davanti alla stazione l'aiuto delle associazioni locali.

Il ragazzo ha inviato il suo ordine su Just eat specificando il luogo per la consegna a domicilio. E sulla distinta ha voluto anche aggiungere: "Sono un ragazzo 25enne. Stasera ho ordinato una pizza e non potendo essere fisicamente con voi per condividerla ho deciso di mandarvi qualcosa qualcosa di caldo. Forza e coraggio!".

È stata la stessa pizzeria che ha ricevuto l'ordine a diffondere la notizia sulla sua pagina Facebook, ringraziando il ragazzo: "Questa lieta sorpresa ci ha spiazzati. Chiunque tu sia, benefattore 25enne, massimo rispetto e stima per te e il tuo gesto di grande valore. Ci hai ricordato che, oltre a tutto il marcio a cui siamo abituati, esiste ancora tanta bellezza d'animo intorno a noi. Grazie per averci commossi", ha scritto l'esercizio commerciale nel post.

Fausto Rossi