Categorie News

Droga, 2 arresti per detenzione fra Ragusa e Palermo

Sorpreso con due ovuli di cocaina da 40 grammi  nascosti nel retto. Arrestato nel Ragusano un 60enne tunisino per detenzione di droga dai carabinieri di Vittoria.
A Palermo un altro uomo  poco più che sessantenne è stato sorpreso con 50 grammi di cocaina mentre viaggiava a bordo della sua auto lungo la strada provinciale in direzione Castelbuono, in provincia di Palermo. È finito così in carcere un uomo di 63 anni, Francesco Paolo Catalano.

Durante uno dei normali posti controllo sulla strada provinciale SP 9, i Carabinieri hanno fermato l'autovettura  e dopo gli accertamenti di routine, hanno notato che l'uomo era molto agitato e turbato da quanto stava accadendo. Gli investigatori hanno deciso di approfondire il controllo attraverso una perquisizione personale e veicolare. È proprio al termine di questi accertamenti che è stato rinvenuto, nella tasca interna del cappotto di Catalano un involucro in cellophane contenente cocaina. Accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Cafelù, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e processato con rito direttissimo. Dopo la convalida dell'arresto, all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù, sono dirette ad accertare i canali di rifornimento della droga.

Staff Siciliafan