Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa succede al nostro corpo quando beviamo aceto di mele ogni mattina? Può avere dei benefici? A rispondere a questa domanda, mettendosi alla prova, è stata Rachel Lapidos, editor di Well Good, rivista americana di benessere. In generale, l'aceto di mele è noto per alcune proprietà: facilita la digestione, migliora la pelle, è anti-infiammatorio, antibatterico, alcalinizzante, diuretico, aiuta il sistema immunitario, ha potere saziante.

Cosa è capitato a Rachel? All'inizio è stata dura, perché il sapore è comunque molto forte. L'editor ha diluito una dose di aceto, 1 o 2 cucchiai, in una tazza d'acqua. Dopo una settimana, la sua pancia era più sgonfia e si sentiva più energica, sentendo meno l'appetito. L'aspetto della sua pelle è migliorato. Rachel, inoltre, beveva di più per smaltire l'acidità e il gusto rimasto in bocca. Di fatto, è stata bene per tutta la settimana, ma appena ha interrotto si è presa il raffreddore (potrebbe essere stata una coincidenza).

Prima di provare a fare lo stesso, sappiate che l'aceto di mele può causare danni allo smalto dei denti, ma anche problemi di tipo digestivo e bruciori all'esofago. L'assunzione, dunque, non va protratta oltre i 15 giorni e, in generale, prima di provare bisogna sempre sentire il parere del proprio medico.