Arriva su Facebook l'opzione sonnellino. Si tratta della possibilità di impostare il "volume zero", che è, di fatto, già attiva per le chat di Messenger. La novità potrebbe presto sbarcare anche sul social network creato da Mark Zuckerberg: Facebook, conferma un portavoce della compagnia al sito TechCrunch, sta testando negli Stati Uniti la funzione "snooze" per poter "silenziare" i propri contatti per un certo periodo di tempo.

In pratica, con "snooze" si potranno mettere a riposo alcune persone o pagine dalla propria bacheca. L'opzione permette di nascondere per un certo periodo di tempo i post di un determinato contatto dal proprio feed, evitando così di visualizzarli. La funzione sonnellino precede la possibilità di non seguire più un contatto, pur restandone "amico", o di eliminarlo definitivamente.

Si potrà usare per amici, pagine, gruppi e prevede l'impostazione del silenzio per 24 ore, una settimana o un mese. In questo modo gli utenti potranno nascondere i contenuti giudicati noiosi o irritanti, pur mantenendo gli amici e le iscrizioni a gruppi e pagine.