Facebook Messenger non funzionerà più su alcuni smartphone

A partire dalla fine del mese di marzo Facebook Messenger non sarà più disponibile su alcuni smartphopne. In dettaglio, si tratta di quei device che utilizzano sistema operativo Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1. Novità anche per gli utenti che hanno le versioni meno recenti dell'app per smartphone Android e iOS, che dovranno aggiornarle.

Come riportato dal sito ufficiale di Facebook Messenger, a partire dalla fine del mese di marzo 2017 l'applicazione non sarà più disponibile per gli utenti Android che utilizzano la versione 55 di Facebook per Android rilasciata a novembre 2015 e la versione 10 di Messenger pubblicata ad agosto 2014. Per quanto riguarda gli utenti iOS invece le versioni che non saranno più supportate sono la versione 26 di Facebook per iPad dell'ottobre 2011, Messenger 8 di luglio 2014 e Facebook per iOS dell'ottobre 2011. Per continuare a inviare e ricevere messaggi, basterà effettuare l'aggiornamento dell'app alla versione più recente.

Pià complessa la situazione per chi ha uno smartphone Windows Phone 8 o 8.1, che potrà continuare a utilizzare Messenger solo aggiornando il sistema operativo a Windows 10 Mobile, che non è però supportato da tutti i dispositivi in commercio.

Redazione