Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nei giorni scorsi, nel reparto di Ginecologia–Ostetricia dell’ospedale di Ragusa Ibla, la signora Stefania Prassede, 36 anni, ha partorito 3 gemelli che adesso si trovano nel reparto di Neonatologia. Alla famiglia Baglieri-Prassede di Vittoria, nel Ragusano, formata da papà Fabio Baglieri, mamma Stefania e la primogenita di 5 anni, Paola, si sono ora aggiunti Marco, 2,350 grammi, Flavia, 2,200 grammi, Martina, 1,700 grammi. I tre nuovi arrivati stanno riprendendo peso e fra qualche giorno potranno andare a casa.

Papà Fabio ha commentato raggiante: “Eravamo in 3, adesso siamo in 6. Dopo la prima ecografia sapevamo di aspettare due gemelli, alla seconda visita abbiamo saputo che erano 3. Stato d’animo? Prima un po’ di sbandamento, poi una indescrivibile gioia mia, di mia moglie, e di Paola che ha già diviso i gemellini: uno lo dà a me, uno alla mamma e l’altro lo tiene per sé”.

Il parto cesareo, necessario quando si tratta di parto trigemellare, è stato effettuato dall’équipe di ginecologi Antonio Schifano e Roberto Molè, assistiti da pediatri e anestesisti. Il reparto di ginecologia di Vittoria è diretto dal primario Michele La Greca. La signora Prassede negli 8 mesi di gravidanza è stata assistita dal suo ginecologo di fiducia Giovanni Busacca, che ha commentato l'evento: “Era da oltre un decennio che a Vittoria non si verificava un parto di 3 gemelli. Tutto è andato bene grazie al lavoro svolto dai miei colleghi obbligati al cesareo trattandosi di trigemino. I neonati godono di ottima salute così come la mamma che è ricoverata nel nostro reparto ancora per pochi giorni”.