panettone

Domani Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre 2013, presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, all’interno di Palazzo Corignano, uno degli esempi più belli dell’architettura piemontese barocca, si svolgerà l’evento “Una Mole di Panettoni”.

La sesta edizione dell’evento metterà in risalto la qualità dei panettoni artigianali, ospitando i migliori maestri pasticceri, laboratori e aziende provenienti da tutta la penisola.

Se si parla di eccellenze, la Sicilia, non poteva che essere rappresentata da Nicola Fiasconaro, i cui prodotti porteranno in terra torinese i sapori e gli odori tipici della tradizione siciliana, come il Panettone siciliano alla Manna.

L’intervento del Maestro Fiasconaro è previsto per Sabato 30 alle ore 17.30, durante l’incontro dal titolo “Magi e Magie della Terra, leggende, tradizioni e ricorrenze del Natale” , a cui seguirà un momento di degustazione del Tè di Natale di The Thea accompagnato da una fetta di Panettone.

"Una mole di Panettoni" è un’iniziativa organizzata da Dettagli Eventi col patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino e la Camera di Commercio di Torino.