Cinema e TV

Fiorello torna in tv con “Viva Rai2”, l’annuncio ufficiale: “Una scelta che mi rende felice”

Adesso è ufficiale: Fiorello torna in tv. Il nuovo programma si chiamerà Viva Rai2. Dopo una serie di anticipazioni e qualche polemica legata alla scelta della fascia oraria per lo show, l’Ad Carlo Fuortes ha presentato il nuovo progetto dell’intrattenitore siciliano.

Viva Rai2, il nuovo programma di Fiorello

Nei giorni scorsi il ritorno dello showman in televisione aveva attirato su di sé una grande attenzione mediatica. In un primo momento, infatti, si era parlato di un programma su Rai1, proprio nel segmento orario solitamente occupato da programmi di informazione. Da quella notizia erano nate alcune polemiche da parte del comitato di redazione del TG1.

Adesso, a sciogliere ogni dubbio e fare chiarezza, è stato l’amministratore delegato, Carlo Fuortes, che ha presentato proprio oggi 20 ottobre il nuovo progetto di Fiorello al Consiglio di Amministrazione dell’azienda. “Viva Rai2” includerà 135 puntate e andrà in onda dal lunedì al venerdì, nella fascia tra le 7 e le 8.30, a partire dal 7 novembre su RaiPlay e dal 5 dicembre su Rai2.

Leggi anche

Fiorello a Mondello, buon cibo e relax tra uno show e l’altro

Oltre che su RaiPlay il programma potrà essere ascoltato su RaiPlaySound, Rai Radio Tutta Italiana. Inoltre il sabato e la domenica su Radio2 il meglio della settimana.

Grande entusiasmo da parte di Fiorello, che ha commentato così l’annuncio del nuovo programma “Viva Rai2”: “Ringrazio la Rai, soprattutto l’Ad Carlo Fuortes e Stefano Coletta, per avermi dato la possibilità di tornare in Rai e di farlo su Rai2“.

Leggi anche

Fiorello pronto a tornare su Rai1: cosa sappiamo su “Viva Asiago 10!”

“È una scelta che mi rende felice, io amo le prime volte, anche se in realtà si tratta di un ritorno. Nel 1992 feci il nuovo Cantagiro e oggi, dopo un lungo giro di 30 anni, approdo al mattino presto di Rai2 con un progetto a cui tengo molto e che, come fu con Viva Radio2 e Viva Raiplay ha quel sapore gioioso di un nuovo inizio. Infine, ringrazio i giornalisti del TG1 per le parole di stima nei miei confronti, contenute nella lettera pubblicata ieri, e auguro loro di trovare le risposte e le soluzioni per lavorare al meglio”.

Redazione