Categorie News

Gela: denunciano il pizzo, in fiamme una discoteca

Un incendio ha parzialmente distrutto l'attività dei fratelli Roberto e Maurizio Satorini proprietari del locale notturno "Tanguera" (pizzeria, ristorante e discopub) situato in contrada “Femmina Morta” a Gela.

Le fiamme hanno distrutto buona parte della pizzeria. Da una prima ricostruzione, il rogo è stato appiccato dalla recinzione esterna ma in poco tempo ha divorato un’area di circa 500 metri quadrati.  Tavoli, sedie e suppellettili, sono stati ridotti in cenere. 

I danni sarebbero ingenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco che hanno tentato di domare le fiamme. Per i fratelli Satorini, quella del rogo, non è la prima esperienza. Ammonterebbero a tre i roghi subiti dai due imprenditori, sempre nello stesso locale, in poco meno di un anno.

Gli inquirenti non escludono nessuna pista anche se, nel 2006, i fratelli Satorini si ribellarono al pizzo e fecero arrestare i loro estorsori. I titolari del locale, hanno comunque dichiarato di non aver ricevuto né minacce, né richieste di denaro. 

Laura Parlavecchio