Categorie Cronaca

Genitori picchiano maestra arrestata per maltrattamenti sui bambini

Una maestra di 50 anni, arrestata dalla polizia lo scorso novembre per maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni, è stata picchiata da una coppia di genitori mentre usciva da un negozio. La vicenda è avvenuta a Taranto: la donna aveva già ricevuto minacce ed è stata aggredita in pieno giorno, sotto gli occhi dei passanti. I genitori, nelle scorse settimane, si erano appostati sotto la sua abitazione, mentre si trovava ai domiciliari.

A rivelare l'accaduto è stato l'avvocato della maestra, Egidio Albanese, precisando che la coppia era già stata querelata. Nel corso delle indagini erano emerse alcune condotte violente della maestra, che non lesinava spinte, schiaffi e strattonamenti. Dopo l'aggressione la donna si è recata al pronto soccorso per farsi medicare e ha presentato denuncia. Gli elementi raccolti a suo carico denoterebbero, secondo il pm, "incapacità nel gestire i piccoli alunni durante l'orario scolastico, mancanze cui la stessa ha tentato di sopperire con aggressività e violenza, sia fisica che psicologica".

Secondo gli inquirenti ci sono state ripetute "situazioni di pericolo create dalla insegnante con le proprie azioni, che rischiavano di provocare ben più gravi conseguenze in danno dei minori. Nessuna delle condotte accertate era tesa in qualsiasi maniera ad educare i piccoli, i quali pure quando, subita una prima aggressione fisica, tentavano di riavvicinarsi alla maestra, cercando di essere in qualche modo consolati, venivano dalla stessa ignorati oppure nuovamente afferrati con forza".

Redazione