Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La città di Giarre è a lutto per la scomparsa di Emanuela Pulvirenti, 31 anni. La giovane è morta all'ospedale Cannizzaro di Catania dopo aver avuto un'influenza. Ieri si sono tenuti i funerali, nella chiesa San Matteo di Trepunti, frazione della quale era originaria la sua famiglia.

“La paziente – si legge in una nota della direzione ospedaliera del Cannizzaro – di recente era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita. Dai recenti episodi di aritmia riferiti dai parenti in anamnesi, non può escludersi una complicanza miocarditica post-influenzale”.

Emanuela ha subito un arresto cardiaco mentre era in casa, nella notte tra domenica e lunedì. Il personale sanitario del 118 le ha praticato un massaggio cardio-polmonare fino all'arrivo al pronto soccorso del Cannizzaro. Pur riprendendo il battito, purtroppo la giovane è giunta nella struttura ospedaliera in midriasi. È stata trasferita in Rianimazione, ma dopo poche ore è deceduta.

Dolore e commozione, ieri, durante la cerimonia funebre. La 31enne viene descritta come una ragazza piena di sogni e speranze.