PUNTA SECCA – Sabato 30 agosto, alle ore 21.00, l’Antica Dimora “Il Sultano” di Punta Secca si trasformerà ancora in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare la commedia brillante in due atti “Gobba a Levante (jella calante)“, diretta da Maurizio Nicastro e prodotta dalla Compagnia Teatro Badia.
Sul palco, gli attori Marco Comitini, Giada Ruggeri, Giuseppina Aiello, Salvatore Pino, Gisella Burderi, Emanuele Campo, Frida Terranova e Giovanni Migliorisi daranno vita a personaggi eccentrici e sopra le righe, coinvolti in una girandola di equivoci, piccoli inganni e situazioni esilaranti. Al centro della storia, due domande universali: esiste davvero la fortuna o è solo un’illusione rassicurante? E ancora: dalle paure altrui si può trarre vantaggio? Lo spettacolo gioca con superstizioni, rituali improbabili e “porta fortuna”, alternando momenti comici a spunti di riflessione. Tra ritmo serrato e dialoghi vivaci, “Gobba a Levante” si muove tra razionale e irrazionale, credulità e ingenuità, mostrando come credenze e piccoli riti possano condizionare i comportamenti e le relazioni.
Tra una risata e l’altra, il pubblico sarà accompagnato in un divertente viaggio tra fortuna, sfortuna e il potere che attribuiamo alle superstizioni. Perché forse la fortuna non esiste… ma crederci non costa nulla! Direttrice di scena Tina Accardo.
A fare da cornice all’evento sarà l’Antica Dimora “Il Sultano”, luogo dal fascino senza tempo immerso nella campagna iblea, capace di trasformare ogni spettacolo in un’esperienza unica. Le sue mura storiche e l’atmosfera suggestiva esalteranno ogni battuta e gesto scenico, regalando al pubblico una serata speciale. L’Antica Dimora Il Sultano si trova in c.da Sottano, a Punta Secca, in provincia di Ragusa.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo teatrale è € 15. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 333 3078309.
