PALERMO – Riapre i battenti "Costa Picca", seconda spiaggia low cost di Mondello, vicino all'Antico Stabilimento Balneare, pensata soprattutto per le famiglie con bimbi piccoli. L'area sarà dotata di uno spazio in cui le mamme potranno allattare i bambini, cambiarli e dar loro la pappa, perché saranno a disposizione un fasciatoio e uno scalda biberon. La spiaggia sarà aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 19: l'ingresso costa 4 euro e offre una tenda beduina come punto ombra, docce, servizi igienici, armadietti di sicurezza e spogliatoi.

Quest'anno la spiaggia di Mondello ha ricevuto la "Bandiera Verde", significativo riconoscimento da parte dell'associazione Medici Pediatri, come "spiaggia a misura di bambino". Sabato 11 giugno, dalle 10 in poi, nello spazio Mastro Festa del Lido Stabilimento si terrà la grande festa di Alegria, con giochi e animazioni per tutte le età. L'ingresso all'evento è gratuito, ma bisogna comunicare la propria partecipazione al numero 091.7542817.

Nel frattempo, la spiaggia low cost "Hello Beach" di Mondello continua a essere il regno degli sportivi. Sempre nella giornata di sabato 11 giugno, dalle ore 10 alle 19 sono previste dimostrazioni di crossfit, arti marziali, difesa personale femminile e kick boxino con Crossfit 091. Dalle 9 alle 19 si terranno tornei nei campi di beach volley.