LogoBasketSarà un mese di Luglio all'insegna dello sport quello che inizia a Cefalù. La settimana che va dall'8 al 13 Luglio vedrà infatti scendere sul parquet tanti ragazzi, dai 5 ai 18 anni, che si alleneranno sotto l'attenta guida di esperti coach, e successivamente, dal 15 al 20 Luglio si svolgerà il camp di calcio, per i ragazzi dai 5 ai 15 anni. 
Quest'anno vi saranno due grandi nomi che porteranno avanti i camp estivi: Gaetano Gebbia e Ignazio Arcoleo.
Proprio Gebbia ha affermato che «Più di tante parole e di mille discorsi è attraverso i propri comportamenti che ogni adulto può svolgere un ruolo educativo di qualità».  Da quest'anno è il coordinatore del settore giovanile Reggina Calcio e di certo potrà dare grandi insegnamenti a tutti i ragazzi che parteciperanno alla settimana del camp, che giunge quest'anno alla sua terza edizione. 
Arcoleo ha giocato nella squadra della sua città, il Palermo, ma anche nel Genoa di Gigi Simoni che nel 1974-75 è stato promosso in serie A. Con Arcoleo in squadra c'erano il portiere Sergio Girardi, l'ala dell'inter mondiale Mariolino Corso e il centravanti che sarebbe diventato presto cannoniere della serie A, Roberto Pruzzo. Da allenatore dopo avere guidato la panchina, negli anni '80, di Mazara, Akragas e Trapani è approdato nel 1995 su quella del Palermo alla cui guida è rimasto per quattro campionati.

Per quanti vorranno partecipare ai camp vi saranno due diverse tipologie: Full Camp e Day Camp. 
Il primo prevede la partecipazione alle attività sportive mattutine e pomeridiane, il pranzo presso un ristorante sul Lungomare di Cefalù e la merenda sulla splendida spiaggia, al Lido Punta Arenas; vi saranno anche momenti di relax ed animazione, ma soprattutto sono incluse colazione, cena, animazione serale e pernottamento presso l'Hotel Costa Verde. Il Day Camp prevede tutto ciò di cui abbiamo trattato qui sopra escluse colazione, cena, animazione e pernottamento. 

Tutti coloro che si iscriveranno ai camp estivi avranno un proprio kit da basket o calcio che comprende completino da allenamento, zaino, pallone, cappellino e magliettina da tempo libero. Vi sarà anche una giornata durante la quale i ragazzi potranno divertirsi presso l'Acquapark che si trova all'Hotel Costa Verde, e soprattutto assicurazione ed assistenza medica.
Tutte le informazioni necessarie le potrete avere contattando il numero 328.3364200, connettendovi su www.cefalucamp.it o altrimenti recandovi presso il lido Punta Arenas, sito sul Lungomare G. Giardina di Cefalù, dove potranno essere provati anche i completini.
Cosa aspetti? Scendi in camp con noi! Le iscrizioni sono aperte.