Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Jamie Snider per ben due volte aveva sconfitto il cancro alla cervice. Il secondo caso è stata quello più duro, perché in grembo portava due gemelli. Ha affrontato la gravidanza senza sapere se li avrebbe visti nascere. La chemio è riuscita a prevalere sul tumore, i bambini sono nati prematuri ma per fortuna ora stanno bene. La donna li ha potuti tenere in braccio per un giorno intero; la mattina dopo è morta a causa di un'insufficienza cardiaca.

Il dramma è accaduto venerdì scorso a Fresno, in California. Snider aveva 30 anni e ha lasciato quattro figli, i due appena nati e altre due più grandi. Quando si è ammalata la prima volta ha perso un'ovaia, ha scoperto che il cancro era tornato mentre era nuovamente incinta e ha fatto ciò che poteva per combatterlo, assicurandosi sempre che la salute dei gemelli non venisse messa a rischio. Per questo ha scelto di non esagerare con la chemio. Inaspettatamente i medici le hanno annunciato che per la seconda volta aveva sconfitto il cancro.

Erano trascorse solo 33 settimane di gravidanza, ma aspettare non era più possibile: il 16 marzo sono nati Camila e Nico, prematuri ma in salute. Jamie nel frattempo si è sottoposta a un’isterectomia radicale, per eliminare ogni residuo di cancro cervicale, spegnendosi il giorno dopo. "Ciò che mi solleva è che abbia potuto vedere quei bambini, tenerli in braccio e stare un po’ con loro", ha raccontato l’amica Larina. Il padre crescerà i gemelli supportato anche dalla famiglia di lei.