Un incontro dedicato a esplorare le applicazioni pratiche, le sfide e le opportunità che l’IA offre alle realtà aziendali. Il 22 gennaio, alle ore 16, al Bioparco di Sicilia, a Carini esperti del settore e professionisti, analizzeranno casi d’uso reali e scenari evolutivi per comprendere al meglio come guidare la trasformazione in corso.
A metterli attorno a un tavolo il Coordinamento imprenditori area Carini e in particolare il responsabile del dipartimento Ambiente, energia e igiene ambientale, l’ingegnere Guglielmo Speciale.
L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire la tematica. Previsti gli interventi di Giuseppe Giorgianni, fondatore e ceo di Innovatech e tra i massimi esperti al mondo di Intelligenza artificiale; del professore universitario Giovanni Perrone; del direttore del dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche di Unipa Marcantonio Ruisi; dell’ingegnere Giuseppe Russello, ceo della Omer; dell’ingegnere Giovanni Scalia; della digital specialist Camera di Commercio Palermo ed Enna Giusy Messina; degli assessori regionali Edy Tamajo (alle Attività produttive) e Alessandro Aricò (alle Infrastrutture).

Ad aprire l’incontro i saluti dell’organizzatore Guglielmo Speciale, del presidente del Ciac Giuseppe Pezzati, del presidente della Camera di Commercio Palermo ed Enna, Alessandro Albanese e del Sales manager Sicilia di Innovatech, Saverio Provenzano.
