Categorie Eventi

Idee per il week end: tutti a bordo del Treno del Vino, da Palermo a Marsala

Siete in cerca di un'idea per il week end? Parte domenica 21 giugno, alle 8.35, dalla stazione centrale di Palermo ed è diretto a Marsala, per scoprire i prodotti nostrani: è il Treno del Vino, primo appuntamento con "Le strade ferrate del gusto", una serie di eventi speciali organizzati dalla Fondazione FS.

L'iniziativa propone itinerari che uniscono il fascino di un viaggio a bordo di carrozze d'epoca, dal ritmo volutamente lento, con degustazione di prodotti enogastronomici tipici del luogo di arrivo. Domenica 21 giugno è prevista un'inedita visita alle Cantine Florio di Marsala, con una degustazione di prodotti locali, accompagnata dai vini della cantina e seguita dallo spettacolo "In vino veritas".

E' già possibile acquistare i biglietti attraverso tutti i canali di Trenitalia: il costo del viaggio sul Treno del vino (andata e ritorno) è 20 euro per gli adulti, 10 per i minori di 12 anni. Il costo della visita e della degustazione ha un costo aggiuntivo di 25 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione, inviando una email all'indirizzo prenotazioni@fondazionefs.it.

Redazione