Categorie News

Il caso del sindaco Joe Formaggio: “Ladri, qui vi spariamo”

Nuova provocazione del sindaco di Albettone, cittadina in provincia di Vicenza. Joe Formaggio potrà anche scatenare un pizzico di ilarità per il suo nome, ma in quanto a intenzioni c'è poco da ridere: nell'aprile 2015 aveva affisso dei cartelli "anti-rom", facendo riferimento all'ordinanza di divieto per carovane e altri mezzi, e adesso rincara la dose.

Joe Formaggio, infatti, ha pensato bene di affiggere un manifesto sotto il cartello che indica l'ingresso nel Comune. Nel messaggio si legge: "Si comunica a tutti: ladri, bastardi, delinquenti, cerca guai e persone indesiderate, che in questo Comune non esiteremo a spararvi se violate le nostre case e minacciate le nostre famiglie. Quindi, per la pace di tutti, non entrate nel nostro territorio, oppure tirate dritto senza fermarvi. Grazie".

Il cartello di avviso ai ladri è rimasto in vista solo qualche ora. I carabinieri, infatti, sono andati quasi subito ad Albettone per rimuoverlo, come era successo per quello che vietava l’ingresso ai nomadi qualche mese fa.

Fausto Rossi