Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Solidarietà e inclusione a tavola a favore dei più bisognosi. E’ l’iniziativa promossa da Forum Palermo, in collaborazione con Ted Formazione Professionale, per avviare una raccolta fondi a favore dell’associazione Cuore che vede ODV per l’acquisto di un pulmino. Il veicolo servirà al trasporto e agli spostamenti di bambine e bambini, di persone anziane o disabili dei quartieri Brancaccio e Sperone che versano in difficoltà familiari ed economiche.

L’appuntamento con Il cuore a tavola, una cena solidale aperta a tutti coloro che hanno a cuore la quotidianità dei più fragili, è per martedì 10 febbraio, alle ore 20, all’interno del ristorante didattico L’Accademia del gusto che ha sede nell’area del Baglio Villa di Forum Palermo.

Il menu completo, dall’antipasto al dessert, realizzato interamente dagli allievi e dalle allieve di Ted, con il sostegno gratuito – sia per le materie prime che per vino e bevande – di numerosi sponsor che hanno voluto sposare l’iniziativa, ha come filo conduttore le specialità culinarie legate alla gastronomia del Carnevale.

L’Associazione Cuore che vede, che è composta da volontari, da anni opera nel quartiere in ambito sociale portando avanti una serie di iniziative senza scopo di lucro e perciò viene riconosciuta come punto di riferimento del territorio. Al suo interno ci sono uno sportello di aiuto e un centro di ascolto per le famiglie che chiedono supporto emotivo o consulenza e informazione sulla salute, fornire cibo, vestiti e altri beni di prima necessità ai più bisognosi, e per i più piccoli aree attrezzate per attività culturali e ludico-ricreative per promuovere l’educazione, la socializzazione e l’integrazione dei bambini, attraverso la scuola e lo sport, nella società.

Un ringraziamento va agli sponsor della cena Il cuore in tavola: centro commerciale Forum Palermo, Ted Formazione Professionale, Rotary Palermo Libertà, Latte Sole, Latticini Sud, Pastificio Giglio, Marr Distribuzione, Panificio Bivona, Azienda Navarra, Tasca d’Almerita, Eurofrutta, Terranova Alimenti, Caffè Traina e Carnezzeria Romeo.

Per chi vuole raggiungere Forum Palermo con un mezzo pubblico e a basso impatto ambientale può utilizzare la Linea 1 del Tram cittadino che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.