Categorie News

Il panettone di Fiasconaro conquista Bruxelles: l’azienda dolciaria siciliana si aggiudica 3 stelle al Superior Taste Award

(Foto: Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro fra gli chef giurati del Superior Taste Award Alain Clos e Michel Blanchet)

Il panettone di Fiasconaro conquista Bruxelles e, confermando ancora una volta l'alta qualità dei suoi prodotti, arricchisce il proprio medagliere aggiudicandosi le 3 stelle (ovvero il massimo dei ricnoscimenti) del Superior Taste Award di Bruxelles, promosso dall'International Quality Insitute iTQi(Istituto Internzionale del Gusto e della Qualità), organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande. 

Il panettone di Fiasconaro conquista Bruxelles

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro che ieri pomeriggio, accompagnato dai fratelli Fausto e Martino, ha ritirato il premio del suo panettone King, la novità del 2015 di casa Fiasconaro, presso i magnificenti locali del Concert Noble, uno storico palazzo situato nel cuore della capitale belga. Nel corso della degustazione, ai giudici era assegnato il compito di degustare alla cieca i singoli prodotti e di assegnare loro un punteggio da 1 a 100, prendendo in considerazione le principali caratteristiche dei prodotti: il gusto, l'aspetto, l'aroma e la consistenza. La media dei punteggi ottenuti determinva il punteggio finale nel seguente modo: 

  • Gusto Notevole: punteggio tra 70 e 80 (1 stella)
  • Gusto Ecccellente: punteggio tra 81 e 90 (2 stelle)
  • Gusto Eccezionale: punteggio superiore a 90 (3 stelle)

E il nuovo prodotto di casa Fiasconaro, al quale la giuria iTQi ha conferito le 3 stelle, ha ottenuto un punteggio complessivo di 92,8.

Il panettone King

Il panettone King è un dolce artigianale da forno con canditi freschi di arance di Sicilia, farina di grano siciliano e uva sultanina profumata e aromatizzata con vino liquoroso malvasia dell'Isola di Lipari. Ed è proprio grazie agli ingredienti usati, indubbiamente di alta qualità, che la famosa azienda dolciaria siciliana è riuscita ad ottenere il suo ennesimo importante riconoscimento internazionale. 

Staff Siciliafan