Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dimmi dove indossi l'anello e ti dirò chi sei. Da tradizione, la posizione nella quale portiamo gli anelli assume significati ben precisi: vediamo insieme quali sono i più noti.

Pollice: è un simbolo di potere, poiché è il dito più solido della mano, che permette di afferrare oggetti e compiere gesti della quotidianità. Chi mette l'anello al pollice è sicuro di sé, un leader nato: a destra è indice di un carattere vanitoso, a sinistra di astuzia.

Indice: indica intuito e buon senso, caratteristiche di una persona che sa qual è la strada giusta da prendere. A sinistra indica che si è estroversi e creativi, a destra che si hanno ottime capacità organizzative.

Medio: indica senso di equilibrio e di responsabilità. Chi indossa un anello sul medio destro è sicuro di sé e trasmette fiducia, chi lo indossa sul sinistro ama aiutare gli altri.

Anulare: il sinistro è riservato ad anelli di fidanzamento e alle fedi nuziali e, in generale, indica un animo romantico. Chi porta un anello nell'anulare destro, invece, ama vivere la vita al 100% in ogni sua manifestaizione.

Mignolo: è il dito aristocratico per eccellenza e denota una personalità coraggiosa, trasgressiva, carismatica e allegra.