Sport

Calcio, Italia-Macedonia si giocherà a Palermo con capienza al 100%

Italia-Macedonia del Nord si giocherà con la capienza del 100% allo stadio Renzo Barbera di Palermo. È arrivata la conferma ufficiale: la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha firmato la deroga. Tutti i dettagli e le regole per accedere e vedere il match dal vivo.

La partita Italia-Macedonia a Palermo: capienza al 100%

Ora è ufficiale: la partita Italia-Macedonia, spareggio per le qualificazioni ai Mondiali 2022, si giocherà con uno stadio con capienza al 100%. Il Barbera di Palermo, il 24 marzo, aprirà dunque le sue porte accogliendo tutti i tifosi possibili. Se ne parlava già da qualche giorno, ma adesso è arrivata la conferma.

La Sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha infatti firmato la deroga che amplia al massimo la capienza dell’impianto siciliano. Il provvedimento arriva con una settimana in anticipo rispetto al ritorno alla capienza al 100%, che scatterà per tutti gli stadi dall’1 aprile.

Leggi anche

Play off Mondiali: la Nazionale allo stadio “Renzo Barbera” per Italia-Macedonia del Nord

L’atto firmato dalla sottosegretaria concede, rispetto alle normative ancora vigenti in merito alle capienze degli impianti sportivi, la deroga per la sola partita di Palermo. Arriva con circa una settimana di anticipo rispetto alle aperture previste dal nuovo Decreto Riaperture del governo. Dall’1 aprile, infatti, la capienza degli stadi e degli impianti sportivi per gli spettatori tornerà al 100% ovunque.

Le regole

Fino al 30 aprile 2022 per accedere agli impianti all’aperto basterà il green pass base, mentre per quelli al coperto servirà quello rafforzato. La mascherina FFP2 resterà obbligatoria sia al chiuso, sia all’aperto fino al 30 aprile.

Leggi anche

Venduti anche gli ultimi biglietti, stadio Renzo Barbera pieno per Italia – Macedonia

Per quanto riguarda invece l’attività sportiva, all’aperto non servirà alcun green pass mentre per accedere agli spogliatoi e alle docce servirà quello rafforzato, così come per ogni pratica sportiva al chiuso, fino al 30 aprile.

Redazione