Kate Walsh, attrice di Grey’s Anatomy: “Ho scoperto di avere il cancro”

Kate Walsh, volto noto di Grey's Anatomy nel quale interpreta Addison Montgomery, ha raccontato il suo personalissimo dramma in un'intervista a "Cosmopolitan": nel 2015 le fu diagnosticato un tumore al cervello. "Sono rimasta scioccata quando mi è stato comunicato di avere un meningioma (una malattia che si origina dalle cellule delle meningi, ndr), non me l'aspettavo. Solo tre giorni dopo ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per rimuoverlo", ha dichiarato.

Fortunatamente si trattava di una neoplasia benigna ma la sua vita ha subito un improvviso freno a causa della stanchezza: "Bevevo 5 tazze di caffè la mattina ma non riuscivo a svegliarmi. Non riuscivo a concentrarmi durante il giorno, ho iniziato a soffrire di forti mal di testa. Non riuscivo a pensare in maniera efficace e a utilizzare le giuste parole nei discorsi", ha proseguito.

La Walsh si recò effettivamente da un medico sei mesi dopo l'insorgere dei primi sintomi e, in seguito all'operazione, i medici le dissero che il tumore avrebbe potuto rimanere lì per un lasso di tempo imprecisato. La spossatezza l'ha convinta a rivolgersi a un neurologo: "Ad ogni modo mi sono sentita molto sollevata quando mi è stato comunicato che si trattava di qualcosa a cui c'era rimedio". 

Fausto Rossi