Categorie Cronaca

La chemioterapia lo rende sterile, batte il tumore e dopo 5 anni diventa papà

Correva l'anno 2012 quando a Russell Watson è stato diagnosticato un cancro e, cinque anni dopo, non soltanto ha vinto la battaglia contro la malattia, ma è anche diventato papà. Lui e la moglie Sarah, infatti, hanno dato il benvenuto alla piccola Molly. La coppia è originaria di Northampton.

Russell all'età di 36 anni è stato colpito da un tumore del sangue e si è sottoposto a una chemioterapia aggressiva, che lo ha reso sterile. Prima di iniziare le cure, però, l'uomo ha congelato il suo sperma in una clinica per la fertilità, sperando un giorno di diventare papà, qualora fosse sopravvissuto. Grazie alla fecondazione assistita, la moglie è rimasta incinta e adesso i due sorridono insieme alla loro bimba.

"È incredibile essere finalmente padre dopo tutto quello che ho passato” ha raccontato nei giorni scorsi Russell al Daily Mail.  "Ci sono state volte in cui ho temuto di non farcela, per non parlare del fatto di poter diventare padre. Avere Molly ora è un sogno che si avvera. Dopo tutti questi anni è finalmente qui con noi” aggiunge.

"All'inizio pensavamo che avesse la tonsillite e che bastassero degli antibiotici, ma dopo aver visto che per diverse settimane non funzionavano il medico gli ha fatto fare una biopsia. Aveva una forma molto rara di linfoma non Hodgkin” ricorda la moglie, 34enne. “È stato devastante sentirlo. Non ci saremmo mai aspettati una simile diagnosi. Sembrava in forma e in salute. Sapevamo che la chemioterapia lo avrebbe reso sterile, ma non c'era tempo da perdere” aggiunge Sarah. 

Redazione