Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“La Compagnia del Tempo Relativo”, mercoledì 8 marzo alle ore 19,00, in occasione della “Giornata Internazionale della Donna” rappresenterà  lo Spettacolo Musicale “Bambole” al Centro Polivalente di Campobello di Licata. L’evento è patrocinato dalla stessa Amministrazione Comunale in collaborazione  con l’Associazione “La Sagra”, che alla fine dello spettacolo curerà una degustazione di torte.

  Pensato e diretto da Lella Falzone, lo spettacolo vuole essere un omaggio alle donne e alla loro dignità di genere, che in virtù della quale non devono essere costrette ogni volta a battersi per ottenere un loro diritto quale gentile concessione, bensì realizzarlo costantemente quale acquisita e radicata cultura sociale.

  Il provocatorio titolo “Bambole” lascia intendere che lo spettacolo sarà in prevalenza contraddistinto da un tono ironico e a tratti leggero e perfino umoristico, per celebrare (più che anacronisticamente festeggiare) le donne. Nel contempo esso rievoca le dure battaglie che la donna ha dovuto ingaggiare per conquistare quei diritti che per secoli  le sono stati negati. Naturalmente per ricordare anche tutte quelle lotte che ogni giorno le donne devono intraprendere per affermarsi nei più svariati campi e per conseguire una reale parità di diritti. Diritti che magari sulla carta sono concessi, ma in pratica spesso vengono disattesi, determinando odiose e primitive discriminazioni di genere.

  Dunque l’esibizione consisterà di canzoni, di coreografie ispirate al celebre musical di Broadway “Chicago”, di letture di poesie, di monologhi vari, alcuni scritti da giovani Autori contemporanei e altri tratti da il “Macbeth” di Shakespeare, del quale verrà rappresentato il cinico personaggio femminile Lady Macbeth, continuando con “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo e con molto altro ancora che arricchirà di contenuti la fantasmagorica rappresentazione. 

 

Angelo Lo Verme