Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

News: la Costa Concordia torna a galleggiare. 

Le operazioni sono iniziate oggi, nelle prime ore del mattino. Verso le 6 sono stati interrotti i collegamenti fra Isola del Giglio e l'Argentario e la situazione rimarrà tale, sino al termine dei lavori che, come si apprende da fonti ufficiali, dureranno circa 7 ore. 

Il regista, di quello che appare a tutti gli effetti un film pazzesco, è Nick Sloane, sarà lui a dirigere i lavori, affinchè tutto vada per il verso giusto. 

CLICCA QUI, PER GUARDARE LA DIRETTA: RIMOZIONE CONCORDIA

L'operazione ha come obiettivo, non solo, la rimozione del relitto, che sembra somigliare sempre di più, ad una carcassa di un gigante adagiata sul mare, ma bensì e come anticipato dal Ministro all'Ambiente "Gian Luca Galletti" quello di ripristinare l'ambiente di Isola del Giglio esattamente ai momenti prima il disastro. 

In particolare la dichiarazione del Ministro è nata a seguito della proposta di lasciare  sul fondo della costa dell'Isola del Giglio, la piattaforma sommersa,  su cui per mesi, è stata poggiata la Concordia

Quando la nave sarà in grado di galleggiare, salperà per la volta del porto di Genova. La partenza è prevista per il prossimo 19 Luglio.