Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La pasta Tomasello, in un certo senso, non sarà più siciliana. "Gli imprenditori tunisini che sono qui hanno acquistato una struttura alberghiera a Palermo e una a Sciacca, e il pastificio Tomasello per produrre pasta siciliana da esportare in tutto il mondo", ha spiegato Rosario Crocetta in una conferenza stampa a Palermo insieme a una delegazione di imprenditori tunisini e libici che intendono investire nell'isola.

Il presidente della regione sottolinea: "Non è la prima volta che imprenditori tunisini cercano interlocutori per investire in Sicilia. Parliamo di una Tunisia che diventa dinamica e vuole investire in diversi settori: nell'agroalimentare, nel commercio e nel turismo. Quando si collabora con la Tunisia ci si apre a un mercato che è quello del Maghreb arabo. I vantaggi per la Tunisia, che gode di un asse privilegiato con l'UE, sono molti".

Mohsen Marzouk, capo della delegazione di imprenditori tunisini, dice: "Sono tre gli imprenditori interessati al pastificio Tomasello: la delegazione composta da due tunisini e un libico ha fissato un incontro con i legali del pastificio. Non sappiamo chi dei tre lo acquisterà. Quello che sappiamo è che sarà una produzione destinata all'esportazione. Hanno un mercato molto vasto in Africa. Gli imprenditori hanno chiesto che i lavoratori della Tomasello vengano assorbiti".