Categorie Cultura&Spettacoli

La siciliana Elena Manuele ha vinto Sanremoyoung

Ha 15 anni, è siciliana ed è la vincitrice della prima edizione di Sanremoyoung. Elena Manuele, giovanissima cantante di San Gregorio di Catania, ha trionfato nel teen talent Rai condotto da Antonella Clerici, in onda dal Teatro Ariston di San Remo. La finalissima di venerdì 16 marzo ha conquistato il prime time televisivo con quasi il 20% di share (pari a oltre 4 milioni di spettatori) e anche sui social si è posizionato tra i trend topic, cioè gli argomenti più commentati dagli utenti del web.

La giovane Elena Manuele ha debuttato nella prima puntata del 16 febbraio con il brano "La cura" di Franco Battiato. Proseguendo nel suo percorso, si è esibita con Marco Masini, accompagnandosi al pianoforte sulle note di "Ci vorrebbe il mare".

Per la finale, invece, Elena ha duettato con Gino Paoli, una delle voci più famose e apprezzate della musica leggera italiana. Insieme al cantante, la siciliana ha intepretato un medley dei suoi più grandi successi, come “Una lunga storia d’amore” e “Il cielo in una stanza”.

Redazione