La storia dell’eroe dell’attentato di ieri a Berlino: così ha permesso di farlo arrestare

Ci sarebbe un eroe nel presunto attacco terroristico di ieri ai mercatini di Natale di Berlino che ha causato 12 morti e 48 feriti. Secondo quanto riportano alcuni media locali, un cittadino avrebbe seguito l'attentatore in fuga dal camion per diversi chilometri dal luogo dell'attentato fino alla Siegessäule, sempre in collegamento con la polizia e a distanza di sicurezza permettendo l'arresto.

Questa persona, di cui non si conosce l'identità, è stata testimone di come il mezzo abbia fatto irruzione tra le bancarelle del mercatino, causando una vera e propria ecatombe. Poi ha visto scendere il conducente dal camion e ha deciso di seguirlo nella sua fuga. Il tutto in stretto contatto telefonico con la polizia.

A due chilometri dal mercatino di Natale, intorno alla colonna di Vittoria, nel centro di Tiergarten, parco centrale di Berlino, alcuni agenti hanno fermato il presunto attentatore: un giovane di origine pachistana di 23 anni, secondo quanto scrivono diversi giornali internazionali.

Fausto Rossi