01La Chiesa Badia di Sant’Agata e l’Associazione Etna ‘ngeniousa propongono “Terrazza Barocca”, un ciclo di eventi organizzati nel suggestivo scenario della terrazza della Chiesa Badia di Sant’Agata, in via Vittorio Emanuele, 182 Catania. 

“Terrazza Barocca” vi aspetta martedì 28 luglio, alle 19.30 per il suo primo appuntamento con “La Terrazza dei Poeti” . 
Un incontro al crepuscolo in cui gli allievi dell’Accademia di Recitazione del Teatro del Tre, diretti da Gaetano Lembo, proporranno brani e poesie di alcuni tra i maggiori poeti del ‘900. Da A. Checov a B. Pasternak, da C. Bukowski a E. L.  Masters. Trait d’union di personaggi così diversi è la ricerca dell’uomo di amore e passione in risposta alla proprio incertezze.

L’evento sarà accompagnato dalla sonorità dello Spacedrum; melodie uniche create dal tocco esperto di Gaetano Xibilia, avvolgeranno i presententi con un’atmosfera magica.

Al termine della serata sarà possibile accedere alla Cupola sommitale della Badia per un panorama unico su Catania. Un’occasione per riscoprire questo tesoro dell’architettura barocca.

Un momento di incontro, di riscoperta e di cultura in compagnia dei poeti del ‘900. Da A. Checov a B. Pasternak, da C. Bukowski a E. L.  Masters, accompagnati dalle magiche sonorità dello spacedrum, sul suggestivo scenario di Catania vista dall’alto.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 338 1441760
e-mail a: asso.etnangeniousa@gmail.com oppure badia@diocesi.catania.it

— 

Associazione Naturalistica e Culturale ETNA 'NGENIOUSA
recapiti telefonici: 338.1441760 
 
Ci trovate 
– presso la Chiesa della Badia di Sant'Agata (Via Vittorio Emanuele 182, Catania) nei giorni di martedi, giovedi, venerdi e sabato dalle 9.00 alle 12.00
– presso le Terme della Rotonda (Via della Mecca, Catania) il mercoledi e la domenica ore 9.00-13.00