lapa tatina

Una moto ape attrezzata di tutto punto per pelare, tagliare e friggere le patate. Si tratta di un vero e proprio ristorante itinerante nato dall’idea di  Michele Maggio e Concetto Testa, rispettivamente di 40 e 30 anni. I due soci e amici catanesi hanno deciso di usare il tipico mezzo di trasporto siciliano, la moto ape, trasformandolo  in un ristorante che va in giro a vendere patate fritte. Dopo il successo nelle piccole fiere la “ Lapa Tatina ” è diventata un’attività in franchising con richieste che arrivano da tutta  Italia.

 Un’intuizione semplice ma di successo quella avuta dai due siciliani. Se funziona con il gelato, perché non provare con le patatine?  Questo è la domanda che si sono posti i due imprenditori catanesi che non avevano avuto nessuna esperienza nel settore:  «Non avevamo nessuna esperienza nella ristorazione ma nella vita bisogna provare».

I fondatori de la “Lapa Tatina” hanno aggiunto al loro progetto anche un pizzico di creatività: la moto ape non vende le classiche patate fritte surgelate, ma quelle fresche tagliate a forma rotonda, proprio come le famose “chips”.

Ecco il video di presentazione de la “Lapa Tatina” la moto ape che va in giro a vendere patate fritte: 

[youtube]http://youtu.be/yc4xcAh6cE0[/youtube]