(Giovanna Errore, foto profilo facebook)

Laureata siciliana scrive il Voguebolario ed è boom di vendite

Si chiama Voguebolario ed è il nuovo dizionario della moda con oltre 70 lemmi che reca la firma dell’agrigentina, 23enne, Giovanna Errore.

La giovane ragazza si è laureata a Palermo e già dopo una settimana ha ottenuto una borsa di studio per il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos Communication. Ma la sua più grande soddisfazione, in aggiunta al Master e alla laurea, è il suo primo gioiello dell’editoria: il Voguebolario.

Chi ha detto che le lauree in campo umanistico non offrono gli sbocchi occupazionali desiderati?

E’ questo il parere della studentessa agrigentina che dopo appena una settimana dalla sua laurea in Scienze della Mediazione Linguistica ha raggiunto un traguardo inaspettato.

Oggi tutti i giornali parlano di lei, comprese le riviste di settore come Cosmopolitan che ha dedicato un intero articolo al progetto made in Sicily del Voguebolario!

COS’E’ IL VOGUEBOLARIO?

E’ un tomo che racconta l’evoluzione della moda, attraverso capi di abbigliamento, accessori e terminologie differenti.

Grazie alla piattaforma di self-publishing Youcanprint, l'e-book è stato distribuito in tutti gli store (Amazon, Feltrinelli, Kobo, Google Play) ed è diventato anche un libro cartaceo presente in tantissimi negozi online e ordinabile in libreria.