Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lavare i capelli troppo spesso può indebolirli o danneggiarli, ma anche l'eccesso contrario, cioè lavarli troppo poco, può provocare effetti indesiderati. Il sito Gioia ne ha raccolto, in particolare, quattro. Ecco quali sono.

1) Cattivi odori: poche cose sono in grado di assorbire gli odori come i capelli, specialmente per quanto riguarda le chiome più lunghe e voluminose. Quando li laviamo poco, dunque, assorbono indubbiamente più odori.

2) Danni al cuoio capelluto e forfora: se i capelli non vengono lavati con la giusta frequenza si può formare del sebo in eccesso, che a sua volta causa fastidiosi pruriti. Grattandosi, si rischia di sfaldare il cuoio capelluto e questo può portare anche alla formazione di forfora.

3) Mal di testa: quando i capelli sono sporchi e lunghi, solitamente si tengono legati. In pochi sanno che, però, questo può causare dolori e fastidi come il mal di testa.

4) Caduta dei capelli: tenere i capelli legati troppo spesso causarne la caduta. 

In generale, prestate attenzione, durante i lavaggi, a shampoo e balsamo utilizzati: è bene scegliere quelli neutri e delicati.