Economia&Lavoro

Lavoro, Lidl assume in tanti punti vendita della Sicilia: figure ricercare, come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro con Lidl in Sicilia, l’azienda della grande distribuzione, presente in Italia dal 1992, ha avviato la ricerca di diverse figure professionali per i suoi punti vendita dell’Isola. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere: le offerte, i requisiti e come candidarsi.

Lavoro Lidl, le offerte in Sicilia

L’azienda è presente in Italia con oltre 700 punti vendita e oltre 21mila collaboratori. Rappresenta oggi una delle realtà della Grande Distribuzione Organizzata più strutturate. Il brand appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973, e gli store si trovano in 31 Paesi, con una rete totale di circa 12mila punti venita e oltre 360mila collaboratori.

Le offerte di lavoro Lidl in Sicilia, al momento, riguardano diverse figure professionali e sono relative ai punti vendita di Ragusa, Caltanissetta, Enna, Modica, Trapani, Vittoria, Misterbianco e Agrigento. Conosciamole in dettaglio.

Leggi anche

Lavoro, la Regione Siciliana finanzia 4 corsi di formazione per l’assunzione sulle navi Costa Crociere

Figure ricercate

  • Apprendista addetto vendite part-time (f/m) per il punto vendita di via Mongibello 153, a Ragusa. I requisiti richiesti sono: età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015); nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015); Diploma di scuola media superiore; predisposizione ai rapporti interpersonali; orientamento al cliente; flessibilità e attitudine al team working.
  • Addetto vendite part-time appartenente alle categorie protette (Legge 68/99) (f/m) per il punto vendita in costruzione di via Due Fontane 6, a Caltanissetta. I requisiti sono: Iscrizione alla lista delle Categorie Protette (Legge 68/99); Diploma di maturità; Spiccato orientamento al cliente; Attitudine al lavoro di squadra; Affidabilità e flessibilità; Approccio Multitasking; Interesse per il commercio.
  • Addetto vendite part-time 8 ore domenicali (f/m) per il punto vendita Strada Statale 117 bis di Enna, per il punto vendita di via Mongibello 153, a Ragusa e per quello di via Generale Cascino 47, a Vittoria (Ragusa). I requisiti sono: uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro oppure un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend oppure  un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro. Completano il profilo: Diploma di maturità; Spiccato orientamento al cliente; Attitudine al lavoro di squadra; Affidabilità e flessibilità; Approccio Multitasking.
  • Operatore di filiale part-time (f/m) per il punto vendita di via della Costituzione a Modica (Ragusa). I requisiti richiesti sono: Orientamento al cliente; Attitudine al lavoro di squadra; Affidabilità e flessibilità; Capacità di multitasking.
  • Store manager zona Trapani (f/m) per il punto vendita di via Niccolò Rodolico 3, a Trapani, e Store manager zona Agrigento, per il punto vendita di via Leonardo Sciascia, ad Agrigento. I requisiti richiesti sono: Laurea a indirizzo economico; Esperienze pregresse nella gestione delle risorse; Approccio manageriale e attitudine al problem solving; Forte orientamento al cliente e all’obiettivo; Ottime doti comunicative e relazionali.
  • Facility Specialist (f/m) Sicilia per la sede regionale di Contrada Cubba S.P. 54 a Misterbianco (Catania). I requisiti sono: Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale (Gestione del costruito, Ingegneria Civile/Edile, Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale); Preferenziale precedente esperienza di 1-2 anni in ambito tecnico – gestionale; Elevata propensione al problem solving; Ottime capacità organizzative e di pianificazione; Buona predisposizione alle relazioni.
  • Area manager Sicilia (f/m) per la sede regionale di Contrada Cubba S.P. 54 a Misterbianco (Catania). I requisiti sono: Laurea ad indirizzo economico-gestionale; Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata; Interesse per il settore Retail e per la GDO; Spiccate capacità manageriali e di leadership; Forti doti analitiche e visione d’insieme; Flessibilità territoriale; Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa.

Come candidarsi

Per candidarsi, basta raggiungere l’apposita sezione dedicata alle offerte di lavoro sul sito Lidl e selezionare la posizione di proprio interesse, quindi seguire le indicazioni.

Redazione