CARINI – Randazzo Srl, società specializzata nella logistica integrata e nella distribuzione merci, con sede a Carini, amplia il proprio perimetro operativo affiancando alle attività consolidate in Sicilia un piano di crescita nelle regioni Toscana, Liguria e Trentino. Lo fa grazie a un accordo di partnership con InPost Italia, azienda del gruppo polacco specializzato nei servizi di consegna out of home.
Il progetto prevede l’apertura – a cura di Randazzo srl – di quattro nuove filiali operative che consentiranno di potenziare la capillarità del servizio e di migliorare ulteriormente i tempi e la qualità delle consegne sul territorio. Circa 40 le nuove risorse che saranno impiegate tra driver, magazzinieri, coordinatori e figure operative, contribuendo allo sviluppo economico e occupazionale delle aree coinvolte.
L’amministratore dell’azienda di Carini Salvatore Randazzo spiega che “grazie a questo accordo, ampliamo concretamente il nostro perimetro operativo. Alle attività che da anni portiamo avanti con successo in Sicilia e Calabria, dove operano oltre 300 dipendenti, in ruoli chiave come manager, supervisori, driver e magazzinieri, con una crescita importante della quota rosa, affianchiamo ora il preannunciato piano di crescita della società iniziando dalla partnership con InPost Italia in Toscana, Liguria e Trentino”.
A fargli da eco Salvatore Russo, head of logistics InPost Italia: “Siamo davvero felici di lavorare con Randazzo per migliorare la nostra logistica e ampliare la copertura nel Nord Italia. Le consegne fuori casa stanno crescendo tanto nel nostro Paese e in tutta Europa, per questo InPost vuole continuare a essere protagonista puntando su soluzioni smart. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza di consegna sempre più comoda e flessibile, anticipando quello che vogliono e fissando nuovi standard nel settore”.
Di recente, Randazzo Srl ha ottenuto la certificazione Asse.Co, un riconoscimento che conferma l’impegno costante dell’azienda verso la legalità, la trasparenza e il rispetto delle normative sul lavoro. La società siciliana, attiva da anni nel settore della logistica e della distribuzione, consolida così il proprio ruolo di partner strategico per le grandi realtà, proseguendo il percorso di crescita e innovazione.
InPost Italia, che ha da poco ottenuto il rinnovo della Certificazione Iso 9001:2015 con Tuv, ente di fama mondiale riconosciuto quale simbolo accreditato di qualità, sicurezza e sostenibilità, conta su una rete di oltre 9 mila punti in tutta Italia, tra cui 4 mila locker e più di 5 mila InPost Point negli esercizi di quartiere, che consente agli utenti di sfruttare al massimo il servizio out of home.
