L'American Heart Association ha appena messo a punto le 'Life's Simple 7', sette raccomandazioni alla portata di tutti che possono salvare il cuore e allungare l'aspettativa di vita. Gli esperti raccomandano di iniziare mettendone in pratica almeno due: sono passi che vanno bene per chiunque, non costano nulla e sono molto efficaci per migliorare il benessere e migliorare la vita. 

Vediamo insieme le 7 regole d'oro per mantere il cuore in salute

1. Mantenere bassa la pressione: mantenere la pressione entro i valori normali riduce lo sforzo che cuore, vasi e reni devono compiere per una buona circolazione.
2. Tenere il colesterolo sotto controllo: il colesterolo provoca la formaizone di placche nei vasi sanguigni che possono poi staccarsi, occludendo le arterie. E' importante misurarne i valori e tenerlo sotto controllo.
3. Ridurre la glicemina: l'eccesso di zucchero nel sangue è deleterio per tutti gli organi, dal cuore ai reni, dagli occhi al sistema nervoso.
4. Mangiare sano
5. Perere peso: il sovrappeso è dannoso per cuore, polmoni, vasi e scheletro.
6. Smettere di fumare: chi fuma ha un maggiore rischio di malattie cardiovascolari e mette in pericolo la salute dei polmoni.
7. Fare attività fisica