Categorie Enogastronomia

Lo chef palermitano Enzo Oliveri vola in India come giudice di un importante contest

Ci sarà anche lo chef italiano a Londra Enzo Oliveri tra i giudici delle Olimpiadi dei Giovani Chef (Young Cheg Olympiad 2018) in programma in India. Olivieri, palermitano, è considerato un grande esperto di cucina, sia nel Regno Unito che in Italia: l'evento si svolgerà fino al prossimo 2 febbraio a Nuova Delhi, Bangalore, Pune e e Calcutta. Saranno coinvolti più di 50 Paesi e le migliori scuole di cucina del mondo. 

“Le nuove generazioni – dice Enzo Oliveri – devono approfondire la conoscenza del cibo di qualità. Il tema della nutrizione è di fondamentale importanza per vincere le sfide a livello internazionale: il nostro intento è dimostrare che adottare la Dieta Mediterranea è il modo migliore per garantire piena salute. Le Olimpiadi sono una preziosa opportunità per i giovani chef di imparare, sviluppare contatti nel settore e condividere le proprie conoscenze e le proprie capacità, specie in una prospettiva globale. Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza”.

A sostenere la partecipazione dello chef Oliveri ci sono il suo ristorante londinese “TastingSicily Enzo’s Kitchen”, la compagnia di bandiera Alitalia e la Federazione Italiana Cuochi.

Redazione