01Il terzo appuntamento del meetup catanese dedicato ai talenti siciliani attivi sull'isola sarà ospitato da Scenario Pubblico. La serata darà spazio a nuovi casi di studio legati a diversi ambiti lavorativi e alla proposta di progetti da realizzare sul territorio.

 

Dare (senza pretendere di ricevere). Aiutare (senza pretendere aiuto). Fare (senza aspettare che gli altri facciano). Queste le parole d'ordine che racchiudono la filosofia de "I Knowstri" (nome che rimanda al concetto di conoscenza I Know/Know How); meetup catanese dedicato ai cervelli siciliani attivi sull'isola; nato dall'idea di un gruppo di giovani esperti catanesi di Marketing online.

02Interdisciplinarità, disponibilità all'ascolto e alla condivisione, voglia di fare e di mettere a disposizione degli altri le proprie competenze, passione, informalità, allegria. Tutti elementi peculiari di un incontro volutamente non convenzionale che propone un approccio ottimista e propositivo rispetto al futuro lavorativo della nostra isola.

Il Format si rifà e reinventa ad un modello nato in Gran Bretagna dove incontri come questo sono all'ordine del giorno e contribuiscono sempre più spesso alla nascita di collaborazioni e perfino di aziende, stimolando lo spirito di condivisione e collaborazione tra professionisti attivi nella stessa area.

03Dopo una breve pausa estiva, I Knowstri si danno appuntamento il 30 Settembre alle ore 19.00 (ospitati con la consueta disponibilità da Scenario Pubblico) per condividere nuovi casi di studio legati al mondo del lavoro in Sicilia e per fare un primo bilancio degli incontri precedenti che hanno visto nascere collaborazioni tra esperti di diversi settori che mirano alla nascita di nuovi progetti "Made in Sicily".

04Progettare sarà proprio la parola d'ordine di quest'incontro. Durante la serata verrà infatti proposto un progetto da realizzare sul territorio grazie all'aiuto di tutti coloro che vorranno mettere a disposizione le proprie professionalità. Un modo per fare rete e dimostrare di potercela fare in una terra come la nostra che ha sempre più bisogno di affacciarsi al mondo orgogliosa delle sue tante eccellenze.

 

L'incontro non è aperto al pubblico. Sarà gradita la presenza della stampa.

Info "I Knowstri"

Dott. Sergio Spampinato

Cell. +39 3928482003

E.mail: iknowstri@gmail.com e spampinatosergio@gmail.com

Info location

Scenario Pubblico, Via Teatro Massimo 16 – Catania

www.scenariopubblico.com