News

Lutto nel calcio: è morto Vito Chimenti, ex giocatore del Palermo

Vito Chimenti, 69 anni, ex calciatore, è morto ieri pomeriggio, domenica 29 gennaio, a causa di un malore, negli spogliatori del campo sportivo di Pomarico (Martena), prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico -Real Senise. Chimenti, che era allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori del 118, che hanno a lungo tentato di rianimarlo, ma senza successo.

Nato a Bari nel 1953, Chimenti ha giocato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo, Taranto, Salernitana e Lecco. Diventato allenatore, ha fatto parte dello staff tecnico di Salernitana, Foggia, Messina, Matera, Lanciano, Rimini e Virtus Casarano.

Dario Mirri, presidente della società RosaNero, ha così ricordato Chimenti “Se ne va un amico del Palermo, un amico di chi ama il Palermo, un amico mio. Un animo gentile che ha sempre rappresentato l’amore per la nostra maglia”.

Leggi anche

Lutto nella ristorazione siciliana: addio ad Andrea il Pirata di Cinisi

“Non a caso – ha aggiunto Mirri – qualche anno fa lo abbiamo voluto omaggiare con un’opera d’arte interamente dedicata a lui al ‘Palermo Museum’. Resterà sempre con noi, come il ricordo della sua ‘bicicletta’, ormai parte della nostra storia”.

Vito Chimenti ha indossato la maglia del Palermo dal 1977 al 1979, collezionando 74 presenze e segnando 29 reti in Serie B. Disputò anche la finale di Coppa Italia del 1978 – 1979, segnando anche un goal alla Juventus.

Leggi anche

Palermo, Acquasanta piange Nino Cucchiara, ‘il professore’: “Ci ha salvati dalla matematica”

Sei su Telegram? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Redazione