Categorie Internet

Maestra sposa la fidanzata e viene licenziata

Una maestra ha sposato la fidanzata e la scuola dove lavorava ha deciso di licenziarla. Singolare vicenda avvenuta a Miami, in Florida, negli Stati Uniti. Eppure Jocelyn Morffi, docente della Peter & Paul Catholic School, istituto primario cattolico, era molto amata. "Questo weekend ho sposato l’amore della mia vita e per questo sono stata licenziata. Ai loro occhi non sono il tipo giusto di cattolica".

I genitori non hanno nascosto il loro disappunto: "I nostri figli sono confusi, pensano che sposarsi sia una cosa brutta, che ti fa perdere il lavoro". Sta di fatto che Jocelyn Morffi insegnava in quella scuola da 7 anni ed era fidanzata da due.

In seguito alla decisione, una ventina tra mamme e papà so sono presentati a scuola per chiedere spiegazioni. "Eravamo arrabbiati: l’hanno trattata come una criminale e non le hanno nemmeno permesso di portare via le sue cose dalla classe. Non sapevamo che l’insegnante fosse omosessuale, e del resto questo non ci interessa affatto. L’unica cosa che ci interessa è come si comportava con i nostri figli, il modo in cui insegnava, e quello che possiamo dire è che era una delle migliori insegnanti in giro", ha dichiarato una mamma.

Per ora dalla scuola non è arrivato nessun commento ufficiale, ma la portavoce dell’arcidiocesi, Mary Ross Agosta, ha confermato che "Morffi non ha rispettato il contratto con la scuola in relazione alle regole di condotta dell’istituto".

Fausto Rossi