01Mosaicoon e Tasca d’Almerita collaborano con il SalinaDocFest, a Salina dal 23 al 27 Settembre 2014, alla realizzazione del “Malvasia Contest”, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni delle Isole Minori (ANCIM).

 

Un concorso aperto a tutti i giovani nati o residenti nelle isole minori italiane cui è richiesta la realizzazione di un video della durata massima di 3 minuti capace di sintetizzare in una breve storia il concept “Isolani sì, isolati no!”. Un appello per la difesa di un territorio di immenso valore, e per la tutela dei diritti degli uomini e delle donne che lo abitano; per raccontare al mondo che "essere isola non deve essere una disgrazia ma un privilegio “, come afferma Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa. La nuova iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati di cinema delle piccole isole che vogliono vivere questa grande avventura inviando un loro contributo in forma di “mini-documentario” entro il 30 agosto.

 

Ugo Parodi Giusino, amministratore delegato e socio fondatore di Mosaicoon, insieme a Letizia Airos, direttore di I-Italy (New York) e Alberto Tasca, amministratore delegato della Conte Tasca d'Almerita Srl e da sempre al fianco del SalinaDocFest, faranno parte di una giuria d’eccezione che assegnerà il Premio Malvasia al miglior film in concorso, proiettato durante la cerimonia finale del festival sabato 27 settembre.

 

Maggiori informazioni sul contest qui